I LIBRI
AUTORE
Lorenzo Bonfante
OSCURANTISMO - LA DOMINAZIONE
Lorenzo Bonfante
Oscurantismo. La dominazione: In un passato vicino e tangibile, la Terra viene attaccata da un’oscura e spietata forza aliena. I protagonisti della storia sono David e Mary, due ragazzi che si innamoreranno e costruiranno una famiglia durante i difficili anni dell’occupazione extraterrestre.
Insieme alle loro figlie, una naturale e l’altra adottiva, i coniugi Taylor guideranno la resistenza contro gli invasori, riuscendo, alla fine, a sconfiggerli., grazie a battaglie incentrate sull’astuzia e a invenzioni rivoluzionarie capaci di garantire la sopravvivenza dell’umanità. I riferimenti ai classici del genere non mancano (come a “La guerra dei Mondi” e a “Visitors”, la mitica mini serie degli anni ’80), ma il testo contiene anche dei pregevoli spunti sociali, come a esempio l’esplicito riferimento alla pandemia Covid-19 (che diventa un’arma impiegata dagli invasori per decimare i terrestri) e alla Resistenza, così palesemente ispirata alle azioni partigiane.
IL VIRUS RIPARATORE
Lorenzo Bonfante
«In cosa consiste la cura?» Fu l’amico esperto a spiegarlo. Consisteva nell’usare un virus che loro chiamavano “virus riparatore”. L’esistenza degli alieni e la loro presenza sulla terra sono regolamentate in modo durissimo e inappellabile. Nessuno dovrà saperlo.
Carlo è un giovane studente di Farmacia all’Università di Urbino e vive nei pressi della cittadina assieme alla sua famiglia; nessuno in paese li conosce bene, sembrano intenti a osservare e prendere appunti sugli usi e le abitudini del luogo, ma raramente si fermano a socializzare con gli altri abitanti. Un’estate il ragazzo decide di trascorrere il tempo libero dagli studi lavorando presso un fornaio: è lì che conosce Sofia e tra i due nasce subito una simpatia, che in breve diventa un sentimento ben più profondo. È allora che il ragazzo le confida il suo segreto: la sua famiglia non appartiene alla stirpe terrestre, ma proviene da un pianeta lontano ed è giunta sulla Terra per studiare il comportamento dei suoi abitanti. Se qualcuno scoprisse la loro vera natura, sarebbero costretti a fuggire immediatamente, per non rischiare di essere catturati e trattati come cavie da laboratorio. Per i due ragazzi la situazione si complica quando Luigi, il fratello di Sofia, rimane gravemente ferito in un incidente stradale: con le cure conosciute non ci sono possibilità che torni a camminare, ma una speranza potrebbe arrivare dal pianeta di origine di Carlo, sotto forma di un “virus riparatore” dei danni causati dall’incidente. Questa eventualità comporterebbe però, per i due ragazzi e per le loro famiglie, un sacrificio grandissimo… Il Virus riparatore racconta, con una prosa semplice e diretta, una straordinaria storia di amore e di eroismo, mettendo in luce come le differenze possano essere fonte di ricchezza e di progresso per tutta l’umanità.
COLPO DI FULMINE
Lorenzo Bonfante
“Il libro affronta l’incontro tra due persone che non si conoscevano, forse si sono cercate per tutta la vita.
Questa storia è narrata come una fiaba, parla di un “colpo di fulmine” dove due persone s’incontrano… e poco importa che siano di pianeti diversi, l’amore abbraccia tutto l’Universo, perché l’Universo è amore. Gli sguardi tra lui e la terrestre li legarono in una stretta inestricabile. Non starò qui a raccontarvi il dove e il quando, se fosse sera o notte, se la giovane si trovasse in un campo a cogliere fragole o corresse lungo una spiaggia alla ricerca di una vita migliore di quella che stava conducendo, ma vi racconterò di loro e di come andò…”
SONO TRA NOI
Lorenzo Bonfante
Anna e Andrea Volpi vivono a Benevento, sono una coppia come tante, e l’arrivo del loro primo figlio Carlo è motivo di immensa felicità. Quando Carlo ha vent’anni, viene ad abitare nello stesso palazzo una famiglia; anche i loro vicini, i signori Fornari, hanno una ragazza della stessa età di Carlo, Alice.
Tra i due è quasi amore a prima vista. Così le famiglie iniziano a frequentarsi sempre più spesso, tra gite fuori porta e feste in casa. Ma la famiglia Fornari non è esattamente quella che si definirebbe una famiglia “normale”. Sono alieni, venuti sulla Terra per studiare le attività umane, soprattutto la medicina, e capire il grado di evoluzione della specie umana terrestre. Eppure non sembrano essere indifferenti ai sentimenti e alle esperienze di vita, anche le più dure. Quando infatti Carlo si ammalerà di un brutto male, Alice e i suoi genitori si dimostreranno pronti ad aiutarlo, ma per far questo dovranno rivelare la loro identità e allora …
POSSO CHIAMARTI MAMMA?
Lorenzo Bonfante
Molti sono convinti, proprio come me, che il pianeta Terra sia periodicamente visitato da abitanti di altri mondi, esseri venuti da chissà quale universo remoto e certamente ben più evoluti di noi. Per alcuni la convinzione è così radicata che ne hanno fatto quasi una fede
Chissà per quale motivo, forse perché l’immaginario collettivo è in qualche modo condizionato dal cinema o dalla tv, il pensiero dominante è che queste entità aliene abbiano sembianze mostruose e si comportino quindi di conseguenza, con un obiettivo invariabile: conquistare la Terra con una serie di ricadute più o meno disastrose per l’umanità che vanno dalla riduzione in schiavitù all’estinzione. “Invece questa storia ha uno svolgimento diverso e strano che non vi rivelo ora: scopritelo da soli. Vi posso anticipare che questo alieno scende dal cielo o, se preferite, scende dalle stelle, senza porsi nei panni di Gesù e nemmeno di un angelo, ma in quelli di uomo, un esploratore”.
SOCCORSO ALIENO
Lorenzo Bonfante
SOCCORSO ALIENO
Martina gravemente ammalata, i genitori angosciati non sanno che fare, legati dall’amore per la propria figlia, lo sconforto vista la possibilità della morte distrugge la famiglia ed è così che normalmente si distruggono le persone.
Studio bonfante
Sociologo, Consulente del lavoro, Autore
- Via Villafranca, 96 Verona
- 045.955701 / 045.953473
- info@studiobonfante.it
Documentazione
- Privacy Policy
- Cookie Policy
- Crediti