ASSEVERATORE ASSE.CO

STUDIO Bonfante

Dott. Lorenzo Bonfante

ASSEVERATORE ASSE.CO.

SERVIZI DI CONGRUITÀ

Cos’è l’ asseverazione.

Il 15 gennaio del 2014 nasce l’ asse.co (Asseverazione dei Consulenti del lavoro) lo studio Bonfante certifica che il datore di lavoro rispetta le normative: il contratto collettivo, la normativa sull’orario di lavoro, sui riposi, sulla salute e sicurezza sul lavoro, nonché viene certificata la regolarità contributiva dell’impresa, di fatto come avviene con il DURC.

Con l’Asse.co. si diffonde la cultura della legalità, l’Impresa alla quale viene certificata la conformità e la regolarità dei contratti di lavoro, viene inserita in un elenco presso il Ministero del lavoro e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro, tale elenco contiene le imprese virtuose e regolari.

E’ un aspetto fondamentale, l’ elenco è valido a tutti gli effetti innanzi alle attività ispettive del Ministero del lavoro, le quali terranno conto dell’asseverazione di conformità ottenuta dall’impresa nel programmare le loro attività di controllo.
Ottenere l’asseverazione Asse.co è quindi una certificazione della qualità dell’impresa nel gestire i rapporti di lavoro e una modalità per autocontrollarsi volontariamente. 

L’Asseverazione è quindi un sistema volontario di controllo dell’impresa, della corretta gestione dei rapporti di lavoro, del corretto rispetto delle leggi in materia di lavoro. Per attuare l’asseverazione è necessario, ovviamente, seguire un iter di certificazione, che è gestito per il tramite da Studio Bonfante Consulente del Lavoro, asseveratore registrato nell’ elenco sul sito nazionale dell’Ordine.

Sul sito nazionale dei Consulenti Del Lavoro è possibile esaminare il protocollo di Intesa

Studio bonfante

Dottor Bonfante Lorenzo.
Sociologo, Consulente del lavoro, Autore

Documentazione